Serie B1, Tutte le news

Grande inizio di stagione per il San Donà Volley. La squadra di Giuseppe Giannetti e Alessandro Canzian (età media 16 anni) ha debuttato nella nuova stagione di B1 con una bella vittoria contro il sempre ostico CittàFiera Martignacco. Una partita che ha fatto vedere anche sprazzi di buon gioco e comunque carattere da parte delle ragazze di casa che, raggiunge sul 2-2, hanno avuto la forza per andare a vincere il tie break.

Il primo sestetto ha visto Martina Fedrigo opposto, Marta Masiero e Federica Carletti bande, Camilla Cibin e la nuova Francesca Cosi (arrivata da Bologna) al centro, Camilla Farnia in cabina di regia, mentre nel ruolo di libero c’è Eleonora Fersino; nel corso della partita hanno trovato spazio anche le schiacciatrici Nicole Dotta e Agnese Cavalier e l’alzatrice Federica Braida (la sedicenne ex Trento).

Che potesse essere una battaglia sul campo lo si capisce fin dal primo set, quando le esperte friulane provano più volte a scappare, ma vengono sempre raggiunte dalle padroni di casa. Tra break e contro break si arriva ai vantaggi e con il capitano va al sorpasso e a chiudere. Sulle ali dell’entusiasmo il San Donà inizia il secondo set con un bel vantaggio (11/6) che aumenta fino a un buon più sei. Le energie profuse un po’ si cominciano a pagare, perchè Martignacco riesce a recuperare a superare. Giannetti allora prova a piazzare la carta a sorpresa inserendo Cavalier, che dà una spinta in più alla squadra, che va a vincere anche il secondo parziale. Ma non arriva il colpo del “ko”, complice un calo fisico complessivo: il CittàFiera va così a vincere il terzo e il quarto set. Ma quando iniziava a ingolosirsi per la vittoria, ecco tornare fuori il San Donà che lotta punto a punto fino alla vittoria finale.

 

CAMPIONATO SERIE B1

SAN DONA’ VOLLEY – CITTA’FIERA MARTIGNACCO: 3 – 2

PARZIALI: 27/25, 25/22, 18/25, 18/25, 15/13

 

SAN DONA’ VOLLEY: Braida, Carletti, Cavalier, Ceolin, Cibin, Cosi, Dotta, Farnia, Fedrigo, Ferrarini, Fersino, Frosini, Leandri, Masiero, Pelloia, Poles, Rossetto, Vianello. All. Giannetti/Canzian

CITTA’ FIERA MARTIGNACCO: Angeli, Mignano, Facco, Russo, Rossi, Gabbiadini, Fabbro, Colonnello, Di Bert, Gogna, Pastorello, Dian, Pulcina, Gray, Vallicelli. All. Gazzotti/Zampis

Share