Serie B1, Tutte le news

Campionato al via per la nuova San Donà Volley. Domani, alle 20.30, al “Barbazza” la prima partita di campionato: di fronte il Martignacco, formazione sempre molto temibile e contro cui è sempre difficile giocare.

Il San Donà della confermata coppia di tecnici, Giuseppe Giannetti e Alessandro Canzian, si presenta ai nastri di partenza con una rosa ancora giovanissima e che deve fare a meno di Roberta Carraro (l’alzatrice è stata acquistata dall’Imoco Volley e girata in A2 per fare esperienza) e della centrale Cristina Cesario Greggio (Paese, B2), oltre al libero Aurora Guerrato che ha deciso di dedicarsi completamente agli studi. La società, guardando al futuro prossimo, com’è sempre stato nella sua politica, ha portato a casa nuovi talenti da plasmare. Dal Trento l’alzatrice Federica Braida, da Bologna la centrale Francesca Cosi, dal Verona la schiacciatrice Giorgia Frosini, da Jesolo Federica Ius (libero) e dall’Ariano Polesine Alexandra Toniolo (schiacciatrice).

Per quanto riguarda il primo sestetto, la decisione sarà presa solo dopo l’ultimo allenamento, anche in considerazione di un gruppo che deve lavorare molto e amalgamarsi altrettanto. Per quanto riguarda le “senatrici”, in attacco dovrebbero avere una maglia Federica Carletti, che ha trascorso la preparazione tra il Volley Pool Piave e l’Imoco, e il capitano Marta Masiero, anche se quest’ultima non può essere al massimo della forma, considerati gli impegni di beach volley che l’ha vista arrivare fino alla finale nazionale, con la conquista dell’argento. Al centro maglia sicura per Camilla Cibin, che ha fatto una bella preparazione e appare già in buono stato di forma. Nella cabina di regia Giannetti deve scegliere tra Camilla Farnia e la neo arrivata Federica Braida. Come libero la scelta cadrebbe su Eleonora Fersino, che già aveva debuttato in B1 nella passata stagione.

Share