Tutte le news

Metodo, lavoro, abnegazione, divertimento. E tante emozioni. Sono le parole d’ordine che accompagnano l’attività del Volley Pool Piave, ripetute più volte per ribadire il modus operandi di questa società, presente nel mondo della pallavolo dal 1969, durante il tradizionale appuntamento della presentazione delle attività. Il tutto si è svolto al palazzetto dello sport “Fontebasso” di Noventa di Piave, sede operativa e “casa” per gli allenamenti del gruppo che ruota attorno alla B1. L’incontro si è aperto con gli applausi alle atlete che hanno ottenuto i maggiori successi nella passata stagione: dalle giocatrici campionesse d’Italia con la rappresentativa del Veneto alle Kinderiadi (Agnese Cavalier, Camilla Farnia, Sofia Ferrarini e Silvia Rossetto); le vice campionesse d’Italia Juniores Csi; la medaglia d’oro della Nazionale Pre Juniores all’8 Nazioni, Federica Carletti; la vice campionessa d’Italia di beach volley Marta Masiero. Toccante il momento dell’ingresso della cinquantina ragazzine del minivolley, ognuna con in mano una delle tante coppe vinte nella storia recente da questa società: tra queste quelle dei dieci scudetti e della Coppa Italia di A2. Un fatto simbolico per ribadire quello che si è ottenuto grazie al lavoro, ma pensando già al futuro, quello nelle mani delle mini atlete. Sono state ricordate anche le altre tre finali nazionali conquistate con Under 14, Under 16 e Under 18. E il fatto che il Volley Pool Piave è primo nel ranking veneto e terzo in quello nazionale.

Presenti il vice presidente della Fipav Veneto, Giovanni Piasier, i presidenti di Fipav e Csi, provinciali di Venezia e Treviso, Gianfranco Formentin, quindi gli assessori allo sport di Noventa, Gianfranco Perissinotto, San Donà, Luigi Trevisiol, e Musile, Giovanni Ferrazzo. Bello il gesto di quest’ultimo, che ha portato una rosa per ognuna delle ragazze della Juniores, che giocano nel Musile (sempre comunque del pianeta Volley Pool Piave) e che hanno anche conquistato la I Divisione.

A proposito di settore giovanile, il direttore della scuola volley, Paolo Silvestrini, ha spiegato il lavoro fatto anche con le scuole (da venti anni prosegue il lavoro di minivolley scuola) e con il minivolley, sottolineando quello viene fatto per dare emozioni quotidiane alle ragazze, attraverso le rispettive insegnanti. Si è, quindi, presentata Silvia Giovanardi, neo dirigente dell’Imoco Volley, con cui il Volley Pool Piave collabora ormai da tempo, incaricata di seguire proprio il settore giovanile.

Presentato tutto lo staff tecnico e per ogni tecnico è stata presentata la squadra seguita: Giuseppe Giannetti e Alessandro Canzian (B1 e Under 18), Alberto Canzian e Alessandro Renicella (Under 16 e Serie D), Paolo Silvestrini e Alessia Trevisan (Under 14), Cristina Davanzo (Under 13), Melissa Scarabel (Under 12, Under 11, Open Csi Noventa), Giuseppe Fregonese (Allieve Csi), Viviana Perissinotto e Sara Masiero (Minivolley Trentin San Donà), Federica Cristofoletto (Under 11, Minivolley Noventa e Mussetta), Valentina Franceschetto (Allieve Csi, Under 14 Csi, Under 14 Csi Musile), Anna Sambugaro (I Divisione Musile, Minivolley Fermi San Donà), Alessandro Viotto (Open Misto Csi); Fisioterapista Piero Pasqualini, preparatore fisico Stefano Andreetta.

I Main Sponsor: Colosso Group per la Serie D, Costruzioni Generali Susanna per l’Under 18, 2T Scavi per l’Under 16, Gielle per l’Under 14, My.Ko per l’Under 13, Galvanica Noventana per l’Under 12 e Colosso Group per l’Under 11.

Rinnovata, quindi, la collaborazione con l’associazione Aiutaci a Respirare, che si occupa di aiutare la ricerca per combattere la fibrosi cistica.

Share